Tecnologie

Image

Il lockdown che ha caratterizzato il 2020 ha spinto molte persone verso il digitale e numerose aziende ad avvalersi di tecnologie e innovazioni e a potenziare le attività digitali e le vendite online. Ad avere un andamento positivo sono stati pertanto il mercato dei dispositivi e sistemi e quello dei contenuti e della pubblicità digitale, così come in aumento è stata la spesa in servizi ICT. Hanno invece avuto una contrazione il mercato del software e delle soluzioni ICT e i servizi di rete. I Digital Enabler continuano a essere i pilastri su cui si fonda la crescita degli investimenti tecnologici: servizi Cloud, soluzioni di Big Data, tecnologie indossabili, Cybersecurity. A guidare la trasformazione digitale delle aziende un ruolo di primo piano è ricoperto, tra gli altri, da Blockchain e Artificial Intelligence.

Anitec-Assinform

Anitec-Assinform - Associazione Nazionale delle imprese ICT e dell’Elettronica di Consumo - aderente a Confindustria e socio fondatore della Federazione Confindustria Digitale - è l’Associazione di settore oggi di riferimento per le aziende di ogni dimensione e specializzazione: dai produttori di software, sistemi e apparecchiature ai fornitori di soluzioni applicative e di reti, fino ai fornitori di servizi a valore aggiunto e contenuti connessi all’uso dell’ICT ed allo sviluppo dell’innovazione Digitale. Ha sede a Milano e Roma. 

 

 

 

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)  P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967
email anitec-assinform.it | Informativa privacy  Kalì Corporate CMS