Settori, PMI, Regioni

Image

Nel 2020 il mercato digitale ha avuto dinamiche differenziate e talora opposte nei diversi settori. Ad avere il segno più nella spesa relativa a beni e servizi digitali sono stati i settori bancario, assicurativo, telecomunicazioni & media, Energy & Utility, sanitario e della Pubblica Amministrazione. In calo è stata la spesa in digitale sostenuta dagli operatori del mondo della distribuzione e dei servizi, del Travel & Transportation e del settore industriale. La spesa delle aziende di grandi dimensioni ha in realtà registrato una dinamica positiva, non sufficiente però a compensare il calo della spesa digitale delle PMI. La distribuzione geografica del mercato ha infine visto una maggiore concentrazione nel Nord Ovest e nel Centro Italia.

Anitec-Assinform

Anitec-Assinform - Associazione Nazionale delle imprese ICT e dell’Elettronica di Consumo - aderente a Confindustria e socio fondatore della Federazione Confindustria Digitale - è l’Associazione di settore oggi di riferimento per le aziende di ogni dimensione e specializzazione: dai produttori di software, sistemi e apparecchiature ai fornitori di soluzioni applicative e di reti, fino ai fornitori di servizi a valore aggiunto e contenuti connessi all’uso dell’ICT ed allo sviluppo dell’innovazione Digitale. Ha sede a Milano e Roma. 

 

 

 

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)  P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967
email anitec-assinform.it | Informativa privacy  Kalì Corporate CMS