Macro-indicatori

Image

Gli indicatori della digitalizzazione permettono di avere uno sguardo d’insieme sui trend riguardanti la diffusione delle diverse tecnologie. La pandemia ha reso inevitabile il ricorso al digitale nei vari comparti, per questo il mercato digitale ha retto meglio i colpi della crisi rispetto all’economia nel suo insieme. Il contributo delle tecnologie digitali è stato cruciale nel garantire la continuità delle attività produttive, mentre il numero di lavoratori da remoto ha avuto un’impennata. L’analisi dei dati sulla digitalizzazione delle imprese conferma il progressivo allineamento delle aziende italiane a quelle europee. Desta però qualche preoccupazione il fatto che investano meno in formazione rispetto a quelle USA o degli altri paesi europei.

Anitec-Assinform

Anitec-Assinform - Associazione Nazionale delle imprese ICT e dell’Elettronica di Consumo - aderente a Confindustria e socio fondatore della Federazione Confindustria Digitale - è l’Associazione di settore oggi di riferimento per le aziende di ogni dimensione e specializzazione: dai produttori di software, sistemi e apparecchiature ai fornitori di soluzioni applicative e di reti, fino ai fornitori di servizi a valore aggiunto e contenuti connessi all’uso dell’ICT ed allo sviluppo dell’innovazione Digitale. Ha sede a Milano e Roma. 

 

 

 

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)  P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967
email anitec-assinform.it | Informativa privacy  Kalì Corporate CMS