Il mercato digitale

Image

Il mercato digitale è calato in tutte le aree del mondo. In Nord America e Asia Pacifico la spesa è però diminuita con minore intensità. In Italia, nel 2020, la diminuzione è stata solamente dello 0,6%, per un valore complessivo di 71,5 miliardi di euro. Il suo andamento ha inoltre confermato una dinamica a due velocità, in cui la crescita della componente dei Digital Enablers (trainata da Cloud e Cybersecurity) è stata abbondantemente superiore a quella della componente più tradizionale del mercato. Tale dinamica è probabile che proseguirà nel prossimo triennio, anche se le previsioni di crescita del mercato digitale sono fortemente condizionate dall’attuazione del PNRR. Per questo, nel capitolo, sono stati delineati quattro differenti scenari.

Anitec-Assinform

Anitec-Assinform - Associazione Nazionale delle imprese ICT e dell’Elettronica di Consumo - aderente a Confindustria e socio fondatore della Federazione Confindustria Digitale - è l’Associazione di settore oggi di riferimento per le aziende di ogni dimensione e specializzazione: dai produttori di software, sistemi e apparecchiature ai fornitori di soluzioni applicative e di reti, fino ai fornitori di servizi a valore aggiunto e contenuti connessi all’uso dell’ICT ed allo sviluppo dell’innovazione Digitale. Ha sede a Milano e Roma. 

 

 

 

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)  P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967
email anitec-assinform.it | Informativa privacy  Kalì Corporate CMS