Il contesto: economia, emergenza, investimenti e tecnologie

Image

Da una crisi sanitaria, la pandemia da Covid-19 ha ben presto portato a una crisi economica. Il PIL mondiale a fine 2020 ha fatto registrare un arretramento del 3,3%. Alcuni paesi, tra cui l’Italia, hanno avuto una contrazione ben peggiore della produzione interna. Le stime per il 2021 prevedono un rimbalzo di entità assai diversa a seconda dei diversi Stati, tuttavia il periodo è segnato da una grande incertezza, sia in merito al contenimento della diffusione del virus che all’entità degli effetti delle varie politiche di sostegno e stimolo all’economia. I primi mesi del 2021 mostrano comunque segnali positivi per la produzione industriale nel nostro paese. Molte aspettative sono legate ai benefici che dovrebbe portare il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Anitec-Assinform

Anitec-Assinform - Associazione Nazionale delle imprese ICT e dell’Elettronica di Consumo - aderente a Confindustria e socio fondatore della Federazione Confindustria Digitale - è l’Associazione di settore oggi di riferimento per le aziende di ogni dimensione e specializzazione: dai produttori di software, sistemi e apparecchiature ai fornitori di soluzioni applicative e di reti, fino ai fornitori di servizi a valore aggiunto e contenuti connessi all’uso dell’ICT ed allo sviluppo dell’innovazione Digitale. Ha sede a Milano e Roma. 

 

 

 

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)  P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967
email anitec-assinform.it | Informativa privacy  Kalì Corporate CMS